Ricerca il lavoro con noi: scopri come avere successo
Anche questo gennaio Form-Action organizzerà un corso introduttivo alla ricerca attiva del lavoro. In questa edizione 2019 saremo supportati da Articolo 1, agenzia del lavoro con cui abbiamo stretto rapporti di collaborazione. Durante il corso sarà possibile:
- definire il proprio profilo professionale;
- redigere un curriculum;
- aprire un profilo linkedin;
- gestire un colloquio di lavoro.
I partecipanti avranno poi l’opportunità di confrontarsi con esperti nell’inserimento nel mondo del lavoro, e valutare insieme quale sia il percorso migliore per avere successo in una nuova esperienza professionale.
Il corso è completamente gratuito e lo facciamo per dare una risposta concreta alle tante persone che ogni anno si candidano presso Form-Action.
Qui di seguito condividiamo con voi alcune testimonianze dei partecipanti della scorsa edizione.
Tonina
Ho deciso di partecipare perché conosco Riccardo e perché il corso era gratuito. Esco con una miglior consapevolezza di me, di quello che valgo. E’ un buon input per rimettersi in gioco. La formazione erogata oltre ad essere di grande utilità personale, è molto coinvolgente, seria e professionale. Mi sono sentita nel posto giusto e nel momento giusto.
Sicuramente ne parlerò in giro e lo consiglierei non soltanto a chi cerca lavoro ma soprattutto a chi non si sente valorizzato nel proprio posto di lavoro.
Lorenzo
Dopo aver letto l’articolo su Linkedin, ho deciso di iscrivermi a questo corso gratuito sulla ricerca del lavoro. Posso dire che capita nel momento migliore perché sto per laurearmi e quindi inizierò a cercare lavoro. Come prima cosa, Consapevolezza nei miei mezzi, poi soprattutto ho imparato come si redige un CV e una lettera di motivazione e come si gestisce un colloquio.
Consiglierei questo corso a tutte le persone che cercano lavoro e in particolar modo a chi deve ancora entrare nel mondo del lavoro come gli studenti, per prepararsi nel migliore dei modi ad un colloquio, valorizzando le proprie capacità.
Michele
Ho deciso di partecipare perché in questo periodo non sto lavorando e l’ho considerato come un’ottima opportunità per riprendere la ricerca del lavoro in maniera più ottimale. Ho apprezzato anche il fatto che Form-Action offre questo corso gratuitamente, senza nessun secondo fine. Ho imparato a migliorare la redazione del CV, e a focalizzare l’attenzione sugli elementi che vengono maggiormente richiesti ed analizzati dalle aziende. E’ stato molto utile anche la situazione di un colloquio e la relativa recensione per migliorare in questa parte. Ho trovato molto utile anche la lezione su Linkedin per comprendere meglio le opportunità che offre questo social network.
Lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono ottenere qualche strumento molto utile per migliorare le proprie capacità nella ricerca del lavoro.
Sebastiano
Mi è stato consigliato da una persona di fiducia e visto che mi sto guardando intorno per aggiornarmi, e poi perché conosco personalmente Riccardo. Come muoversi su Linkedin, come gestire un colloquio, a cosa serve il CV e la differenza tra “sapere” e “saper fare”. Un conto è avere un titolo di studio, un conto è avere un mestiere tra le mani.
Lo consiglierei a chi cerca una motivazione, per entrare o per ricollocarsi nel mondo del lavoro.
Tag:colloquio, curriculum, lavoro, linkedin, profilo, ricerca lavoro, successo