Il nostro “corso vendite a step” presso Action Giromari
In Action Giromari, hanno terminato il nostro CORSO VENDITE A STEP.
Intervistiamo il titolare Raffaele Bastianoni, che conosce Gianni Manieri alias #sangianni da tanti anni, e si è affidato a Form-Action per la crescita commerciale della rete vendita.
Che cosa ti ha spinto ad investire su un corso vendite?
Ho sentito la necessità di innalzare il livello del rapporto relazionale con i clienti, poiché mi sono reso conto che le nostre procedure di vendita sono diventate troppo fredde ed “asettiche”. In pratica troppo spesso ci ritroviamo a banalizzare l’originalità e l’esclusività di una soluzione perdendo di vista l’obiettivo finale che è quello di consentire al cliente di distinguersi nel suo settore.
A chi è stato rivolto questo corso?
A tutti i collaboratori che in azienda si relazionano direttamente con i clienti
Per quale motivo hai scelto Gianni?
Perché ha i capelli bianchi! Scherzo ma non tanto: ho voluto Gianni perché ha frequentato per tanti anni l’Università della strada. Consulenti e formatori ce ne sono tanti ma l’esperienza e la passione che ha Gianni con le persone sono un patrimonio inestimabile per chi voglia intraprendere il mestiere di venditore.
Quali argomenti avete approfondito durante il corso?
Abbiamo trattato le fasi della vendita dando risalto agli aspetti relazionali.
In aula ogni teoria ed argomento sono stati trasformati immediatamente in esercitazione pratica per i partecipanti.
Che cosa è stato appreso dai partecipanti?
Sicuramente i ragazzi hanno acquisito una nuova consapevolezza del concetto dell’attività di “vendita” e della gestione del rapporto con il cliente.
Quale riscontro hai notato nell’applicazione di quanto appreso?
Ho visto subito un maggior impegno e l’intenzione di applicare sul campo le nuove cose provate in allenamento. Hanno compreso in maniera più chiara il loro ruolo e sono più motivati e sereni nelle relazioni con clienti e collaboratori.
Un aneddoto da condividere su #sangianni?
Questo non è un aneddoto ma penso che sia una consuetudine perché è successo tutte le volte che sono andato con Gianni da un cliente: … sai quando entri ma non ti rendi conto quando ritornerai a casa! Quando è con un cliente non ha mai fretta, non sente ne fame, ne sete e nessuno degli stimoli che il corpo ti può dare. È la sua passione in azione! … quando si esce molto spesso è notte.