Giacomo racconta il suo stage in Form Action
Giacomo, cosa ti ha spinto a svolgere un tirocinio presso Form Action?
Sono stato spinto a rivolgermi a Form-Action principalmente per l’ambiente dinamico e giovanile che l’azienda offre. Attraverso la sola visita del sito-web e dei social network si può comprendere la voglia, l’impegno e la dedizione che il personale di Form-Action mette ogni giorno in ciascuna attività.
Quali argomenti hai potuto approfondire durante la tua esperienza?
La mia esperienza è stata svolta nell’area del controllo di gestione. Ho avuto l’opportunità grazie al consulente di Form-Action di ottenere maggiori conoscenze nell’area operativa e di poter sviluppare una procedura all’interno del controllo di gestione da applicare in diverse situazioni.
Qual è l’aspetto che più ha valorizzato il tuo tirocinio?
La capacità di lavorare costantemente e in maniera metodica all’interno di un ambiente lavorativo. Form-Action mi ha permesso di dare spazio alle mie conoscenze e di applicarle in ogni compito assegnato, l’azienda ha fatto si che io lavorassi in maniera continua supportandomi e dandomi consigli. Il risultato finale è stato più che positivo per entrambe le parti, io ho guadagnato tanto e spero di aver portato valore all’azienda.
Quali consigli vuoi suggerire alle aziende che vogliono ospitare studenti dell’università per svolgere tirocini?
Il mio consiglio più grande è quello di lasciare lavorare i ragazzi affiancandoli e monitorando il loro operato. Molte volte le aziende vedono il tirocinio come plusvalenza solo per il tirocinante e non danno alcuna importanza al fatto che un giovane motivato e volenteroso potrebbe portare nuovi spunti e benefici all’azienda.