Comunicare l’accordo al vertice!
Oggi vi raccontiamo un’altra bella storia dove Form-Action si è impegnata con i nostri clienti a scriverne una nuova pagina.
Il Gruppo Retina è il protagonista che per la prima volta ha deciso di organizzare un evento formativo dedicato a tutta l’azienda.
Tutto ha inizio con la necessità di ripensare cosa l’azienda rappresenta e rivedere come comunicare il valore costruito fino ad oggi.
Prima ci siamo impegnati a ragionare, a confrontarci, a decidere chi essere, dove andare, come farlo e con quali regole del gioco.
Trovato l’accordo al vertice su vision, mission e valori, ci siamo ritrovati con nuove carte da giocare sul mercato per un nuovo percorso di sviluppo e crescita aziendale.
Il supporto nell’organizzazione di un evento aziendale ci ha permesso di comunicare e condividere quanto accordato a tutta l’azienda, con il fine di ottenere una consapevolezza diffusa e rafforzare lo spirito di squadra. Il tempo dedicato all’evento è stato suddiviso tra momenti informativi e momenti formativi, alternando video aziendali, ospiti e giochi di squadra.
Platone ci insegna che si può conoscere molto di una persona in un’ora di gioco che durante tutto il resto della vita. E le regole del nostro gioco si basano sull’ascolto reciproco all’interno della squadra aziendale.
Alla fine la retina capta la luce per trasformarla in energia, permettendoci di vedere.
Quale miglior augurio per tutte le aziende che vogliono captare le opportunità future di business?
Il Gruppo Retina ha tutte le carte in regola per farvi giocare nel mondo digitale.