Evviva le distrazioni. Mantenere l’attenzione per portare a termine un impegno preso, ci richiede uno sforzo cognitivo. Il tempo che trascorriamo a distrarci è un ottimo indicatore per valutare come riusciamo a recuperare energia. E’ diffusa la convinzione che distrarsi …
Sono le domande che poniamo e non le risposte che diamo che guidano una trattativa. Pensateci un attimo. Se io rispondo ad una domanda, non faccio altro che confermare o meno un pensiero di chi me l’ha posta, con il …
Negli ultimi 5 anni ho letto più di 40 libri in merito all’ascolto e ho definito una tecnica di ascolto (metodo 3P) nel mondo del lavoro, facendo esperienza come formatore per enti ed aziende. Tra i miei sogni c’era quello …
Una parola può innescare un cambiamento nella vita della persona che la riceve, ma riuscire ad ascoltarla può trasformarsi in un atto rivoluzionario. Negli ultimi cinque anni mi sono dedicato alla ricerca e allo studio delle parole che riescono a …
Quando scegliamo un libro gli occhi si soffermano sulla copertina, le mani sul peso delle pagine mentre l’orecchio sul trovare un significato per noi valido alle prime parole che leggiamo. Nel momento che ne apriamo uno è importante sfogliare la …
Finalmente ci siamo. E’ uscito il nostro libro ASCOLTARE IL CLIENTE, una guida per guadagnare fiducia nelle relazioni commerciali. Lo si può ordinare su AMAZON sia in versione cartacea che e-book (kindle). Nelle 61 pagine troverete il meglio degli studi …
E’ possibile formare i lavoratori prima della loro assunzione? Ecco l’intervista a Luca Londei, Resp. Centro Italia e referente per il progetto di inserimento formativo nelle aziende per STAFF S.p.A. – Agenzia per il lavoro. 1. Che cosa si intende …
Nell’anno del COVID, l’offerta di lavoro in Italia ha subito un drastico rallentamento. Secondo il Rapporto ISTAT “Il mercato del lavoro 2020”, si sono registrati: – un calo medio annuo del PIL intorno al 9%; – una perdita di ore …
Con le leggi di stabilità 2016-2017 entra a regime il welfare aziendale, per incentivare la responsabilità sociale dell’impresa attraverso l’erogazione premi e benefit ai propri dipendenti regolati da un piano welfare. Secondo il 5° Rapporto Welfare Index PMI 2020, che …
Noi di Form-Action da sempre crediamo che la formazione e la valorizzazione delle risorse umane siano i precursori di ogni storia di successo. Qui di seguito vi riportiamo alcune novità che possono supportare ogni strategia di sviluppo. FONDO NUOVE COMPETENZE …
Ci aspetta un natale speciale, sicuramente diverso da quello a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. L’emergenza sanitaria sta cambiando le abitudini di acquisto di milioni di persone, che si rivolgeranno sempre più all’acquisto on-line. Purtroppo chi non ha …
Grazie alla collaborazione con STAFF Spa Agenzia del Lavoro, Form-Action sta organizzando un corso on-line di 80 ore per formare aspiranti giovani imprenditori. Avviare un’impresa richiede diverse conoscenze e abilità che difficilmente si apprenderanno durante un percorso formativo a scuola …